ROLLING STONE (18/9/1973)
L'Antitesi presenta "Il Sole a Gas" all'Anzio Unity Festival
(articolo di John Alfred "AllRock" Alberti, traduzione di Albert Hans "Zelig" Einstein segnalto da Alcide Bonifanti, di Fratta Inferiore)

Grande successo per l'anteprima mondiale de "Il Sole a Gas" presentato da L'Antitesi nel corso dell'Anzio Unity Festival..

Il pubblico ha entusiasticamente apprezzato la performance della band .

Dopo una coinvolgente ouverture solo strumentale, in cui si è messo in particolare luce il tastierista Keyboard's Swan, sono stati eseguiti una serie di brani in cui la ricchezza musicale (ritmica, armonica e melodica) si integrava alla perfezione con le liriche magnificamente cantate da Little Drum Tony.

E che dire dei travolgenti solo di Vitore WaWa Man, della solidità di Pat The Bass e della affascinante timbrica di Creo The Sax: è impossibile trovare parole che possano permettere di descrivere le emozioni che hanno coinvolto il pubblico presente.

Un solo consiglio: chi può vada ad ascoltare la band dal vivo, sia in concerto sia in esibizione a The Cave; chi non può si procuri appena possibile la registrazione dell'opera che sarà presto disponibile.